AELLE 80 LEGNO/ALLUMINIO

Serramenti realizzati con profili METRA in lega d'alluminio estruso (colori a scelta) e listelli di rivestimento in massello di legno naturale (ROVERE TINTO A SCELTA, CILIEGIO).

Gli infissi sono realizzati con profili appartenenti alla serie AELLE 80 SUPERTHERMIC a DOPPIO TAGLIO/TERMICO, cioè la separazione tra la parte interna e quella esterna per ridurre il passaggio di calore tra le parti stesse (vedi colore barriere isolanti). Il taglio/termico sarà realizzato con l'inserimento di listelli in poliamide rinforzata con fibre di vetro della profondità totale di 18 mm e spessore 1.9 mm e blocchetti in materiale isolante. Con questo sistema la categoria d'appartenenza per l'isolamento termico è del (k 2.1).

Il sistema di tenuta all'aria è del tipo a giunto aperto in pratica con guarnizione centrale in dutral con appoggio diretto sull'apposito piano inclinato del profilato mobile. La guarnizione centrale scorrerà sul perimetro del telaio in modo continuo e senza interruzioni, tranne sugli angoli dove è d'obbligo l'uso degli angoli vulcanizzati.

La ferramenta impiegata sarà di prima qualità (MAICO AUSTRIA) con apertura a anta+ribalta ANTIEFFRAZIONE di serie Le vetrature sono bloccate con fermavetri in alluminio a scatto e rivestiti con massello di legno ad incastro privo di viti o chiodi e quindi sigillate con guarnizioni antideformanti in dutral sia all'interno sia all'esterno del serramento. Tutte le giunzioni dei profili sono complete di squadrette a spinare in alluminio, cosparse di collante a due componenti, il tutto a garantire la massima solidità e impermeabilità ai serramenti.